11/05/2020
Urban Jungle: quando la casa si veste di natura.
by Elisa Prete

Dopo il nostro articolo sul Minimal e sul Less is more con l'essenziale al centro dello stile di arredo per ritrovarsi in un vivere con poco e solo ciò che è essenziale, facciamo un salto nello stile Urban Jungle meno noto ma che sempre più sta prendendo il suo spazio. 

Dalla preistoria l'uomo ha vissuto con l'ambiente e ha dovuto stabilire un equilibrio con esso, nell'età più moderna l'uomo per semplicità e necessità di vita si è spostato in città sempre più vuote di natura, è proprio qui che si sviluppa l'esigenza di ristabilire una connessione con la natura con uno stile che la riporta tra le mura domestiche.

I colori sono il verde predominante in oni sua gradazione, e i vasi spesso in terracotta. Questo stile è un off limits alla plastica, al consumismo, ancora una volta uno stile di arredo che cerca una serenità e questa volta non la trova nel privarsi di tutto tranne che dell'essenziale ma piuttosto cirdondandosi di natura.

Ispirandoci a questo stile è nata la nostra collezione Urban Jungle con le tovaglie che portano in tavola il piacere di piante tropicali e animali della svana. 

 

Newsletter

Copyright © 2018 - All Right Reserver - P.iva 00506510650
credits.Kreisa